Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Hair Diffusion
HAIR DIFFUSION .IT - Il portale dedicato ai capelli e alla loro cura, tutto sui parrucchieri, sui tagli ideali in base alla forma del viso e sulla reazione dei capelli al clima.
-
Pettinatura
Consigli sulle pettinature e sui tagli di capelli adatti a voi, con qualche indicazione sulle acconciature per la sposa.
-
Parrucchiere
Sito interamente dedicato alla moda in testa, con informazioni sul colore, le meches e i colpi di sole, sulla permanente e sulla contropermanente, con qualche suggerimento per trovare il look più appropriato.
-
Piastra
Sito dedicato alla piastra per capelli, con informazioni per scegliere la pistra più adatta e qualche consiglio per utilizzarla nel migliore dei modi, senza danneggiare i capelli.
-
Tinture
Il portale dedicato alle tinture, con informazioni riguardanti questo processo, la sua storia e le risorse naturali necessarie.


Mascherare la Ricrescita

Trucchi per Nascondere la Ricrescita

Come abbiamo detto prima, la ricrescita è un problema che prima o poi ogni donna deve affrontare.

Le donne che hanno iniziato a tingersi per coprire i capelli bianchi dovranno provvedere in modo più costante per essere sempre in ordine.

Nel caso in cui non si abbia l'opportunità di andare dal parrucchiere, per mascherare la ricrescita tra una tinta e l'altra, è possibile seguire qualche accorgimento.

Innanzitutto è meglio preferire la riga a zig zag piuttosto che la classica centrale, in modo da rendere meno visibili le radici e poi anche il capello corposo e voluminoso aiuta; è consigliato l'utilizzo di uno spray volumizzante e asciugare la chioma a tetsa in giù.

Da evitare dunque una piega troppo piatta e liscia, così come le pettinature troppo tirate, come ad esempio la classica coda alta, che penalizzano i capelli e lasciano intravedere maggiormente la ricrescita.

Può essere anche un valido aiuto quello di tenere i capelli sempre puliti in quanto saranno più luminosi e brillanti.

Chi tinge i propri capelli di un colore più chiaro rispetto a quello naturale, può, tra una tinta e l'altra, bagnare un pennellino da trucco e passalo in un ombretto che sia di una tonalità intermedia tra la il colore naturale e quello della tinta e passarlo delicatamente sulla ricrescita.

Chi non vuole essere dipendente dalla tinta e soprattutto chi non ha tempo e voglia di fare ritocchi ogni due settimane, può optare per maschere schiarenti oppure utilizzare tecniche come il balayage e lo shatush, che consentono di avere i capelli di qualche tono più chiaro rispetto al colore delle radici in modo molto naturale e permettono di allungare il tempo tra una tinta e l'altra.

L'effetto sarà dolce e il colore appare multisfaccettato, con tinte ambrate e mielate davvero luminose.

ricrescita.com

Sito dedicato alla ricrescita dei capelli, un antipatico inestetismo, con informazioni e consigli utili per coprire o mascherare la ricrescita dei capelli.
Argomenti

La Ricrescita dei Capelli
Coprire la Ricrescita
Mascherare la Ricrescita